Rai Way è un operatore di infrastrutture digitali integrate e fornitore di servizi per la distribuzione di contenuti media. E’ operatore unico delle reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva che veicolano i segnali di RAI.
Con oltre 25 anni di attività alle spalle, Rai Way ha sviluppato un importante patrimonio infrastrutturale: più di 2.300 siti, una rete di trasmissione in ponti radio, sistemi satellitari, una CDN proprietaria, circa 6.000 km di fibra ottica proprietaria, una rete di data center distribuiti e 3 centri di controllo.
Il passaggio al nuovo digitale terrestre con lo standard DVB-T2 rappresenta un passo significativo nell’evoluzione tecnologica di Rai Way, consentendo un utilizzo più efficiente dello spettro radio, liberando frequenze che possono essere riutilizzate per altri servizi, per la telefonia mobile 5G e la trasmissione di contenuti in 4K.
Il Roadshow sarà l’occasione per divulgare il nostro impegno nella diffusione del digitale terrestre radiotelevisivo, condividere gli aggiornamenti sulle reti di diffusione a livello locale e illustrare le innovazioni introdotte dai sistemi centralizzati della Edge CDN in sinergia con la nuova infrastruttura di Edge Data Center.
Tutto questo ci consente di proporci come partner ideale per le aziende che cercano soluzioni integrate per lo sviluppo della propria rete, per la gestione e la trasmissione di dati e segnali. Siamo convinti che il dialogo con gli altri operatori, immersi come noi nella evoluzione tecnologica, sia fondamentale per trasformare i problemi in opportunità.